Servizi

LLS 3d fornisce servizi di stampa 3D professionali sia per aziende che per privati.

Progettiamo e realizziamo prototipi estetici e/o funzionali su indicazioni fornite dal cliente, aiutandolo a trovare la soluzione migliore per tradurre in realtà la sua idea, valorizzando il suo progetto e rendendolo immediatamente comprensibile a tutti.

Invia il tuo progetto per un preventivo di stampa 3D

Utilizziamo Stampanti WASP con tecnologia FDM dalla possibilità di stampare oggetti anche di grandi dimensioni (fino a 60 x 60 x 100 cm); tecnologia “industrial” con controllo della temperatura all’interno della camera di stampa.
Offriamo la possibilità di scegliere tra una vastissima gamma di materiali diversi, a partire da plastiche (ecologiche, resistenti, flessibili, ecc..) e polimeri misto legno, vetro o fibra di carbonio.
E’ possibile ricevere un preventivo senza alcun impegno inviando i vostri progetti da stampare direttamente compilando i campi indicati sul form ed inviandoci i file da realizzare in formato .STL, .obj (max 20 mb, file di dimensioni superiori possono essere inviati tramite Applicazione WeTransfer).

Form di richiesta preventivo






Richiesta preventivo

Per potervi fornire il preventivo più adeguato alle vostre necessità, indicate nel campo note:

  • l’area di stampa stimata
  • il tipo di utilizzo dell’oggetto
  • eventuali preferenze circa materiale e colore

Entro 24 ore dall’invio del modello 3d, verrete ricontattati dal nostro team che vi consiglierà il materiale più adatto al progetto, indicando costi e tempistiche di realizzazione.

Tutti i clienti riceveranno via email informazioni sullo stato del proprio lavoro: la conferma del ricevimento dei file, lo stato di stampa del progetto, la data di ritiro o di spedizione del prodotto finito. Se invece, non possedete il file 3D, vi invitiamo a consultare il nostro servizio di Modellazione CAD oppure quello di scansione 3D.

MODELLAZIONE E SCANSIONE 3D

Possiamo modellare in 3D un oggetto partendo da zero oppure digitalizzare il modello partendo da una scansione 3D che lo riproduce nei suoi minimi dettagli. Inoltre con la tecnologia additiva, liberi dai vincoli necessari per la tecnologia per asportazione o fusione, possiamo creare oggetti alleggeriti con le stesse prestazioni meccaniche degli oggetti originali.
Possono essere digitalizzati oggetti con superfici complesse come sculture, oggetti artistici, oggetti non più in produzione o di design risparmiando tempo e con grande precisione.

Modellazione

Esistono diversi tipi di software CAD, ognuno di essi funziona in modo diverso anche se tutti hanno come obiettivo quello di riuscire a modellare l’oggetto che desideriamo. La differenza tra i software di modellazione 3D sta nel modo in cui avviene la modellazione stessa e la scelta di utilizzare un software rispetto un altro dipende da cosa dobbiamo modellare.

In LLS 3D utilizziamo diversi S/W di progettazione (con un occhio di riguardo al mondo opensource che mette a disposizione strumenti molto performanti) a seconda delle finalità progetto e del settore di appartenenza.
In particolare modo la competenza di LLS 3D è rivolta alla progettazione additiva, restituendo progetti manifold e quindi adatti alla stampa.

Scansione

LLS 3D fornisce servizio di scansione tridimensionale, pulizia delle mesh, conversione dei formati, modifica delle geometrie  per la riproduzione in Tecnologia Additiva (stampa 3D), in macchine a controllo numerico.

  • Applicazioni:
  • Scansione per opere d’arte
  • Reverse engineering
  • Scansioni per controlli dimensionali
  • Body Scanner
Corsi di formazione

Quello che fino ad oggi ha frenato uno sviluppo massivo del fenomeno della stampa 3D, oltre agli investimenti in macchinari ed attrezzature é, soprattutto, la richiesta di competenze.

La stampa 3D è un settore proiettato al futuro, la formazione professionale dei programmi CAD/CAM e lo sviluppo delle competenze sulla stampa 3D sono fondamentali per il futuro. La progettazione 3D sarà uno dei settori trainanti dei prossimi anni e le stampanti 3D professionali saranno strumenti fondamentali per le aziende e le industrie di domani.

La formazione è dunque per noi un’attività molto importante, sotto forma di corsi o laboratori.

Il nostro calendario comprende:

  • Corsi di stampa 3D base e professionali per Aziende, per Privati, per Studenti e/o Designer
  • Corsi su programmi di modellazione 3D
  • Workshop per bambini, con la possibilità per i genitori di approfondire alcuni aspetti psicologici dell’età evolutiva
  • Laboratori di stampa 3d dove passare qualche pomeriggio per dar corpo alle proprie idee. laboratori rivolti alle scuole (dalla primaria fino alle superiori).

Guarda i nostri Corsi attivi

xx marzo 2018

Corso base aperto a tutti per imparare a Modellare in 3D con strumenti CAD gratuiti, elaborare i progetti realizzati, stamparli e rifinirli.

Molto spazio verrà dedicato alle esercitazioni direttamente a bordo macchina, sul software che controlla la stampante 3D e sulle impostazioni del modello 3D di partenza. Nella fase finale verrà effettuata la stampa di oggetti su una stampante 3D a disposizione.

Nella parte di modellazione 3d si utilizzerà Autodesk Tinkercad, un software online  gratuito, semplice ed intuitivo, adatto a coloro che vogliono iniziare a modellare in 3D.

 (altro…)